L’Istituto Machiavelli programma ogni anno, come arricchimento della formazione degli studenti, una serie di progetti e di attività culturali curricolari ed extra-curricolari che completano l’offerta della scuola. Queste proposte sottendono una visione integrale dell’alunno come soggetto in crescita e sono finalizzate a creare sinergia fra l’apprendimento che la scuola veicola e la realtà dell’esperienza extrascolastica degli studenti stessi, permettendo loro di:
Tutte le attività e i progetti proposti, frutto della programmazione dei docenti, dei Consigli di Classe e dei Consigli di materia, sono approvati dal Collegio Docenti e deliberate dal Consiglio di Istituto. Alcune attività prevedono un contributo da parte delle famiglie.
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
ICDL - 2020-2021 | Tutti gli studenti |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Nuova ECDL - 2019-2020 | Tutti gli studenti e gli utenti esterni |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
AVVIAMENTO ALLA PRATICA SPORTIVA - 2019-2020 | tutti gli studenti dell'istituto |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Laboratorio teatrale - 2018-2019 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio video - 2018-2019 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Nuova ECDL - 2018-2019 | Tutti gli studenti e gli utenti esterni |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Corso di scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva - 2017-2018 | Tutti gli studenti del Secondo Biennio e Quinto Anno Licei |
Giornale scolastico "La Macchia" - 2017-2018 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio teatrale - 2017-2018 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio video - 2017-2018 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Cineforum: CINEMA E FILOSOFIA - 2017-2018 | Tutti gli studenti |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Nuova ECDL - 2017-2018 | Tutti gli studenti e gli utenti esterni |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Avviamento pratica sportiva - 2017-2018 | tutto l'istituto |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Laboratorio teatrale - 2016-2017 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio video - 2016-2017 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Fluency in English - 2016-2017 | Gli studenti delle classi del primo biennio e terzo anno |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Avviamento alla pratica sportiva - 2016-2017 | Tutti gli studenti dell'istituto |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Corso di scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva - 2015-2016 | Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte liceo |
Giornalino scolastico "La Macchia" - 2015-2016 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio teatrale - 2015-2016 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Laboratorio video - 2015-2016 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Premio letterario "Riccardo Binetti" - 2015-2016 | tutti gli studenti |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
ClassicoFuoriClasse - 2015-2016 | 5Ac, 1Ac, 2Ac, 3Ac |
Machiavelli a teatro - 2015-2016 | Tutti gli studenti dei tre indirizzi |
Percorsi interdisciplinari di storia, geografia e cittadinanza - 2015-2016 | Tutti gli studenti del Primo biennio |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Giochi d'autunno individuali e a squadre - 2015-2016 | Studenti dell'IIS "N. Machiavelli" |
Olimpiadi della fisica - 2015-2016 | Studenti delle classi terze - quarte - quinte |
Quesito matematico - 2015-2016 | Studenti - Genitori - Docenti - Non docenti |
Attività/Progetto | Destinatari |
---|---|
Attività integrativa extracurricolare di conversazione in lingua inglese Fluency in English - 2015-2016 | Gli studenti delle classi del biennio |
Obiettivo FCE - 2015-2016 | classi quarte liceo scientifico e classi seconde liceo classico |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.