Nuova ECDL - 2019-2020

Docenti referenti:
Gullotta Carmela, Epifania Aida
Destinatari:
Tutti gli studenti e gli utenti esterni
Descrizione

La patente europea del Computer, ECDL (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. E' un'iniziativa sostenuta dall'Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri. Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

L’Istituto Machiavelli è Test Center accreditato da AICA per il rilascio della certificazione di competenze informatiche. E' possibile acquistare presso il nostro Istituto la skill card della NUOVA ECDL per conseguire le certificazioni ECDL Base (4 moduli) e ECDL Full Standard (7 moduli).
Per informazioni sui moduli da sostenere e sui relativi programmi (chiamati Syllabus) consultare il sito  www.nuovaecdl.it. Ad oggi è attivo il syllabus 6.0.

Per ulteriori informazioni contattare tramite mail: ecdl@iismachiavelli.edu.it

Obiettivi

Mantenere operativo, come TEST CENTER accreditato per il  conseguimento dell’ECDL, l’IIS Machiavelli con la programmazione di sessioni d’esame ordinarie e straordinarie,la vendita di skills card,l a vendita di Ebook card AULAZEROUNO,  il rilascio dei diplomi.

Con il progetto ECDL si intende:

1. Dare l’opportunità a studenti di tutte le classi, personale ATA ed esterni di sostenere gli esami per il superamento sia dei 7 moduli previsti per il conseguimento della Patente europea di Guida del Computer, NUOVA  ECDL Full Standard.

2. Dare l’opportunità agli utenti interessati di seguire dei corsi on line e fruire di  materiali didattici sui 7 moduli della NUOVA  ECDL Full Standard attraverso la  piattaforma Aula01

Tematiche

L’ECDL Base è composto dai seguenti moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets.

L’ECDL Full Standard aggiunge all’ECDL Base i seguenti moduli: IT Security, Presentation, Online Collaboration.

Modalità di realizzazione

Le sessioni d'esami previste si terranno nel laboratorio d'informatica della sede secondo il calendario allegato.

Tempi

Si veda calendario allegato.

Circolari/Comunicazioni
Allegati: