Attività integrativa extracurricolare di conversazione in lingua inglese Fluency in English - 2015-2016

Docenti referenti:
Elena Bianchessi
Destinatari:
Gli studenti delle classi del biennio
Descrizione

La durata è annuale, i corsi di conversazione in lingua inglese si svolgono da novembre ad aprile e prevedono 15 lezioni pomeridiane a cadenza settimanale di 1 ora e mezza: il giorno di frequenza è il mercoledì, dalle 13,45 alle 15,15; la strutturazione dei corsi dipende dal livello linguistico degli studenti. Si prevede di norma l’attivazione di 2 o 3 corsi in totale. Numero minimo necessario per formare una classe (13-15 studenti). Il costo totale del corso è di Euro 90,00 da saldarsi con bollettino postale.

Obiettivi

L’attività è rivolta alle classi del secondo anno. E’ svolta interamente in lingua inglese con un docente madrelingua e si pone gli obiettivi di:

Offrire la possibilità di un ampliamento dell’abilità comunicativa  in lingua inglese.
Consolidare le conoscenze delle strutture basilari della lingua inglese e arricchirne il lessico
Offrire la possibilità di una fluida conversazione e di un continuo scambio linguistico e culturale con un’insegnante madrelingua inglese.
Introdurre gli studenti alle tipologie di speaking e listening previste dall’esame Cambridge FCE

Tematiche

Le tematiche affrontate sono inerenti agli argomenti trattati nei corsi istituzionali del biennio, tuttavia propongono un ampliamento culturale e linguistico sviluppato sulle scelte di modalità comunicativa (oral communication - speaking; listening; video activities).

Modalità di realizzazione

Vedi descrizione dell'attività