ECDL - 2013-2014

Docenti referenti:
Carmela Gullotta
Destinatari:
Tutti gli studenti dei tre indirizzi e utenti esterni
Descrizione

L'IIS MAchiavelli è un test center accreditato per il rilascio della Patente europea di informatica. Le otto sessioni i esame ordinarie e, a richiesta, le sessioni d’esame straordinarie si svolgono presso l’aula di informatica della sede centrale dell’Istituto.

Obiettivi
  • Mantenere operativo, come Test center accreditato per il conseguimento dell’ECDL, l’IIS Machiavelli con la vendita di skills card e la programmazione di sessioni d’esame ordinarie e straordinarie.
  • Gestione del test center con risoluzione delle problematiche relative.
Tematiche

Con il progetto si intende dare l’opportunità a studenti ed esterni di sostenere gli esami per il conseguimento della Patente Europea di Guida del Computer.

Modalità di realizzazione

Si prevede di articolare le attività in questo  modo:

• Periodo Ottobre-Dicembre 2013: 3 sessioni d’esame ordinarie, organizzate in uno o due turni per sessione,della durata di 2 ore.
  • Eventualmente, in caso di elevato numero di iscrizioni, verrà fissata una sessione straordinaria della stessa durata per il bimestre Novembre-Dicembre.
  • Periodo gennaio-giugno 2014: 5 sessioni d’esame ordinarie, della durata di 2 ore.
  • Eventualmente,  in caso di elevato numero di iscrizioni, verranno fissate delle sessioni straordinarie della stessa durata per i bimestri Febbraio-Marzo, Aprile-Maggio.

Negli stessi periodi il test center sarà mantenuto attivo per la vendita di skills card e per il rilascio dei diplomi.

Da Ottobre a Giugno.

Modificato da: