Gioco letterario Niccolò Machiavelli - 2013-2014

Docenti referenti:
Anna Palatucci e Marina Bruschi
Destinatari:
Tutti gli studenti dei tre indirizzi
Descrizione

L’attività prevede la realizzazione di giochi a squadre di diversa natura, letteraria, logico-linguistica, enigmistica, matematico-scientifica.

Obiettivi
  • Favorire un approccio disteso e giocoso alla letteratura, basato sul “saper fare”.
  • Sollecitare abilità linguistiche e logiche.
  • Favorire lo spirito di squadra.
  • Creare un’occasione ludica di partecipazione alla vita scolastica.
Tematiche

Le tematiche variano a seconda delle tipologie di gioco proposte: di natura letteraria, logico-linguistica, enigmistica e matematico-scientifica.

Modalità di realizzazione
  • Gennaio: pubblicazione del bando recante il regolamento (numero massimo di squadre partecipanti, composizione di ogni squadra, numero di prove, premi finali).
  • Febbraio: raccolta delle adesioni.
  • Marzo: gara di selezione, contemporaneamente in sede e in succursale, e pubblicazione delle squadre che passano in finale.
  • Maggio: finale con le squadre selezionate, presumibilmente in sede, e proclamazione dei vincitori.
  • Giugno: premiazione delle tre squadre vincitrici in occasione della Giornata delle premiazioni, con un buono acquisto libri, rispettivamente, di 125, 75 e 50 Euro.

Da gennaio a giugno.

Modificato da: