Progetto Pcto per classi terze - Ordine degli Avvocati di Milano

Anno scolastico:
2019-2020

L’Ordine degli Avvocati – Foro di Milano propone agli studenti del nostro istituto un progetto pilota di Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Il progetto è rivolto agli studenti motivati e interessati alle tematiche della Giustizia, e di Educazione alla Legalità; si tratta di un approccio articolato alle professioni giuridiche e all’ambito forense.

Il percorso comprende 40 ore di attività nel primo anno, 10 ore nel secondo, e 10 ore nel terzo, per un totale di 60 ore. Tale percorso, integrato con le attività organizzate dal Liceo Machiavelli, permetterà di coprire la quasi totalità delle ore necessarie per il triennio per poter svolgere l’Esame di Stato.

Il corso, che nel 2020 si svolgerà tra febbraio e maggio, è riservato a studenti seri e motivati; è indicato in primo luogo a studenti del terzo anno, ma è possibile la partecipazione anche a studenti del 4° anno.

Per informazioni rivolgersi al prof. Sergio Ferrario

Icona del PDF Programma: Educazione alla legalità60.56 KB