PCTO in UNICATT: Le ragioni della ragione – Percorsi tra Critical Thinking, logica e fallacie

Anno scolastico:
2019-2020

“PERCORSO PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L’ORIENTAMENTO” (PCTO) Le ragioni della ragione – Percorsi tra Critical Thinking, logica e fallacie

Periodo: GENNAIO – MARZO 2020 Totale ore: 25 (di cui 15 ore di lavoro autonomo o in gruppo) Studenti coinvolti: 40

La proposta formativa La proposta si configura come un percorso didattico su una tematica trasversale con l’obiettivo di costruire un percorso di orientamento e di avvicinamento all’Università, attraverso una metodologia didattica interattiva, gestita da diversi attori. Gli studenti coinvolti dovranno essere in grado di: - Organizzare la propria attività in modo responsabile, sfruttandone le opportunità e rispettando le regole - Utilizzare linguaggi diversi (verbale, matematico, simbolico, ecc.) per trasmettere in modo efficace le conoscenze disciplinari e per documentare l’attività svolta - Interagire positivamente con i diversi soggetti del progetto, comprendendo i differenti punti di vista Al termine del progetto gli studenti costruiranno un processo di negoziazione razionale a partire da casestudies assegnati.

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 20 DICEMBRE 2019 (SALVO CHIUSURA ANTICIPATA PER RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI)

per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Cicolin o alla prof.ssa Bochicchio

Icona del PDF Programma delle attività612.23 KB