Buone pratiche per un uso consapevole delle nuove tecnologie
Periodo: 3 MARZO – 21 APRILE 2020
Totale ore: 22 (12 ore di elaborazione in gruppo o in autonomia per approfondire le tematiche attraverso i materiali proposti, individuare nuove e possibili buone pratiche, creare strumenti per la disseminazione delle buone pratiche, realizzare il prodotto comunicativo da presentare alla comunità scolastica)
Studenti coinvolti: 30 (ogni scuola potrà candidarne al massimo 5)
Tutor Aziendale UCSC: Loredana Oppizzio, Orientamento e tutorato e prof.ssa Emanuela Confalonieri (Facoltà di Psicologia)
Obiettivi del progetto:
Promuovere la cultura di un percorso che valorizzi i temi dell’alleanza tra scuola e mondo del lavoro, apprendimento teorico-pratico, motivazione, accompagnamento.
Precisare buone pratiche per un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie
Rinforzare competenze e abilità socio-cognitive quali: pensiero critico e pensiero creativo, capacità di lavorare in gruppo, capacità di lettura di contesti, progettualità, competenze comunicative
Metodologia:
Project work, strumento formativo che richiede ai partecipanti di realizzare un progetto concreto e affrontare problematiche organizzative, operative, relazionali, presenti nel contesto lavorativo e formativo (realizzazione di un prodotto comunicativo - video, power point, vademecum “buone pratiche per un uso consapevole delle nuove tecnologie”, …).
In allegato maggiori dettagli su Temi, luoghi, date degli incontri
SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 25 FEBBRAIO 2020
(SALVO CHIUSURA ANTICIPATA PER RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI)
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLE PROF.SSE CICOLIN E BOCHICCHIO
Allegato | Dimensione |
---|---|
psicologia-nuove-tecnologie-20.pdf | 386.22 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.