PCTO: Business Game in Cattolica

Anno scolastico:

BUSINESS GAME PER LE CLASSI 5

Per favorire un primo approccio alla scelta universitaria, venerdì 6 dicembre p.v. la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, in collaborazione con l’ufficio Orientamento, propone agli studenti del quinto anno della scuola secondaria, MAX 3 PER ISTITUTO, la partecipazione a un Business Game; un gioco, leggero nell’interazione ma serissimo nei contenuti, nel quale i partecipanti saranno chiamati a elaborare una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile ed ottimale per tutti.

Gli studenti, suddivisi in team, dovranno interagire e cooperare mettendo le proprie caratteristiche e competenze personali a servizio degli altri per contribuire al successo della propria squadra, sviluppando capacità di analisi critica e problem solving.

Al termine del business game, i docenti premieranno il team di maggiore successo, analizzando la sostenibilità del disegno strategico, il valore aggiunto economico e sociale determinato dal progetto e valorizzando la squadra con maggior capacità di cooperazione e di team building.

Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile alla pagina https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-bu...

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza.

CONTATTARE LA PROF.SSA CICOLIN PER ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE.

Icona del PDF business-game.pdf74.08 KB
Icona del PDF BUSINESS GAME PROGRAMMA4.23 KB