“Le grandi sfide della Fisica e delle Chimica per l’Ingegneria”

Anno scolastico:
2019-2020

L' ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI CENTRO LINCEO INTERDISCIPLINARE «BENIAMINO SEGRE» in collaborazione con POLITECNICO DI MILANO ISTITUTO LOMBARDO - ACCADEMIA DI SCIENZE E LETTERE MILANO -

Il 12 febbraio 2020  il Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci, 32 – in  Aula De Donato  organizza giornate di seminari su Fisica o Chimica per gli studenti e i professori delle Scuole secondarie superiori.

Questi incontri intendono offrire una chiara descrizione di alcune problematiche affrontate da queste discipline nei nostri giorni e del loro impatto applicativo, anche al fine di rendere più consapevole la scelta universitaria.

PROGRAMMA - INVITO “Le grandi sfide della Fisica e della Chimica per l’Ingegneria”

ACCADEMICI ORGANIZZATORI: Sergio CARRA’ e Orazio SVELTO (Accademia dei Lincei, Politecnico di Milano, Istituto Lombardo - Accademia di Scienze e Lettere)

Mercoledì 12 Febbraio 2020

9.00 Indirizzi di saluto del Rettore del Politecnico e del Presidente dell’Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere 9.15 ORAZIO SVELTO (Linceo, Politecnico di Milano), La Fotonica: Scienza e Tecnologia del XXI Secolo