Tu sei qui

Corso superiore Università di Bologna

Anno scolastico: 
2018-2019

Il Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum ‐ Università di Bologna offre ogni anno a quattordici studenti selezionati sulla base del merito la possibilità di accedere a un percorso formativo d’eccellenza.
Gli allievi ammessi al Collegio Superiore, oltre al percorso di studi scelto presso l’Università di Bologna, possono ampliare e approfondire la loro preparazione attraverso insegnamenti specialistici e itinerari di carattere interdisciplinare per un totale di 72 ore di didattica aggiuntiva ogni anno.

Gli allievi del Collegio Superiore, che sono tenuti a rispettare requisiti di alto rendimento tanto nel proprio corso di studi quanto nella didattica interna, godono di benefici economici stabiliti annualmente dagli Organi Accademici che, per l’anno accademico 2019/20, consistono nell’esonero dal pagamento delle contribuzioni studentesche e in una borsa di studio annuale di 2650 euro e hanno la possibilità di risiedere gratuitamente nella Residenza di Studi Superiori. 

Gli studenti interessati al concorso di ammissione al Collegio Superiore possono fare riferimento ai bandi pubblicati sul sito www.collegio.unibo.it. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.21/07/2021