Il giorno 23 Maggio 2017 si è riunita, presso lo studio del notaio D’Avino a Milano, la Commissione di selezione composta da Maria Grazia Demaria (MIUR), Ornella Perego (Prospera) e Alessandro Moro (Lions) che ha decretato i vincitori della terza edizione del concorso Lifebility Junior.
Dopo aver esaminato approfonditamente i progetti e formulate le giuste riflessioni a riguardo, sono stati stabiliti i tre progetti vincitori, uno per ciascuna delle tre categorie previste dal bando. In due delle tre categorie risultano al primo posto i gruppi di lavoro dell’IIS Machiavelli, che in questo modo si aggiudica per la seconda volta in tre anni l'ambito titolo. Era già successo nell'anno scolastico 2014/2015.
Per la categoria Trasporti e Mobilità è risultato essere il primo classificato il progetto Impianto cogenerativo per automobili ibride, interamente realizzato da studenti della classe 4E del Liceo scientifico:
Per la categoria Energia e Ambiente è risultato essere il primo classificato il progetto Battery Squeezer, realizzato da un team di studenti provenienti da classi di Liceo classico e scientifico:
I premi verranno consegnati il giorno 11 Luglio 2017; i vincitori riceveranno un viaggio premio che prevede la visita alle eccellenze italiane e che verrà realizzato nel mese di Settembre. All’IIS Machiavelli verrà consegnata una targa di riconoscimento.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’applicazione, l’impegno ed il contributo alla divulgazione dei valori etici e sociali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.