Pioltello, 01/06/2016
A tutti gli studenti
A tutti i genitori
Classi Secondo biennio e Quinto anno
Oggetto: Criteri di attribuzione credito scolastico e formativo
Si informano gli studenti e i genitori in indirizzo che negli scrutini finali il credito scolastico verrà attribuito agli studenti delle classi terze, quarte e quinte sulla base dei punteggi previsti dalla tabella allegata al D.M. n. 99/2009 e consultabile in allegato.
Il Collegio Docenti, nella seduta del 17 maggio u.s., ha inoltre approvato i seguenti Criteri di Istituto per l’attribuzione del credito scolastico:
Si assegnerà il punteggio massimo della banda se la media è ≥ x,5 e se la valutazione del comportamento è ≥ 8;
Si assegnerà il punteggio massimo della banda se la media è < x,5, se la valutazione del comportamento è ≥ 9 e lo studente possiede almeno uno tra i seguenti elementi validi per l’attribuzione del credito formativo* :
* dall’applicazione del punteggio più alto della banda sono esclusi quegli studenti per i quali, per la promozione alla classe successiva, in sede di scrutinio finale si renda necessario l’aiuto del Consiglio di Classe.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Cristina Comini
Allegato | Dimensione |
---|---|
2015-2016-245-criteri-attribuzione-credito15-16.pdf | 99.03 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.