Grande partecipazione alla prima edizione del progetto "Lib(r)agioni"

Venerdì 20 Dicembre si è svolta tra le aule del polo tecnico-professionale di via Milano dell'IIS Machiavelli la prima edizione del progetto Lib(r)agioni, un'iniziativa dedicata alla lettura in cui gli studenti hanno realizzato diverse attività destinate ai compagni e all'utenza esterna.

Gli alunni della 2APS e 2BPS hanno letto fiabe e favole ai bambini della scuola dell'infanzia Mattei Di Vittorio. A seguire, gli alunni della 3BT e 4BT hanno realizzato un percorso attraverso le emozioni della lettura per i compagni dell'Istituto, percorso riproposto in serata anche all'utenza esterna. Inoltre, gli studenti della 4BT e 4BPS hanno organizzato una caccia al tesoro letteraria che ha visto la partecipazione di squadre miste composte da alunni e docenti.

Infine, l'evento si è concluso con l'intervento della Dirigente e di ex studenti che hanno condiviso con il pubblico riflessioni sui libri che hanno segnato la loro vita di lettori. Lib(r)agioni ha visto la partecipazione entusiastica di tutte le componenti coinvolte, dando vita a una vera occasione di riflessione sul valore della lettura.