Tu sei qui

PCTO in UNICATT: EVOLUZIONE DEL RUOLO DELLO STAKEHOLDER TRA “PROSUMING” E “ENGAGEMENT”

Anno scolastico: 
2019-2020

EVOLUZIONE DEL RUOLO DELLO STAKEHOLDER TRA “PROSUMING” E “ENGAGEMENT

Periodo: DICEMBRE 2019 – MARZO 2020 Totale ore: 35 (di cui 25 ore di lavoro autonomo o di gruppo, per interiorizzare quanto appreso durante le lezioni e per preparare la ricerca-progetto da condividere)

Studenti coinvolti : 30 al massimo (ogni scuola potrà candidare fino ad un massimo di 5 studenti)

il corso si propone di fornire una introduzione sullo stato dell’arte del ruolo dei pubblici aziendali nelle attività strategiche di comunicazione aziendale. A tale proposito si affronteranno tre topic introduttivi, appunto: - le parole che definiscono l’area di attività e le loro definizioni - l’evoluzione storica del ruolo dello stakeholder - alcuni dei vertici di complessità contemporanea per la gestione della comunicazione stessa in azienda e in agenzia. Le minime competenze teoriche acquisite forniranno allo studente una prima prospettiva critica per affrontare una presentazione di brevi saggi che fanno focus su alcuni aspetti dei temi suddetti e un progetto di comunicazione su brief aziendale reale su cui verrà fornito un feedback qualitativo.

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 10 DICEMBRE 2019 (SALVO CHIUSURA ANTICIPATA PER RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI)

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Cicolin o alla prof.ssa Bochicchio

AllegatoDimensione
Icona del PDF programma del corso390.8 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.21/07/2021