Erasmus+

Vai al progetto 'Let's get active'

Vai al progetto 'Short films for School and Europe'

VOTA entro il 7 Febbraio!  Progetto 'Let's get active'. Logo contest

Gli studenti hanno presentato le loro proposte. Partecipa alla selezione del logo che rappresenterà il progetto!  Segui il link

Gennaio 2021

• Pubblicato il bando di candidatura per il progetto  'Short Films for School and Europe' e per il Logo contest

Vuoi partecipare? Sono stati pubblicati:

- il bando di candidatura del progetto 'Short Films for School and Europe'. Per visualizzarlo segui il link

-il bando per partecipare al Logo contest associato al progetto. Per visualizzarlo segui il link

•  Pubblicato il bando di candidatura per il progetto  'Let's get active:Together for the World of Tomorrow'

Vuoi partecipare? E' stato pubblicato il bando di candidatura del progetto 'Let's get active:Together for the World of Tomorrow'.

Per accedere direttamente al modulo di candidatura clicca qui           Ci si può candidare fino al 12 febbraio.

• Dicembre 2020

Logo contest per il progetto 'Let's get active:Together for the World of Tomorrow'

E' stato pubblicato il bando per la selezione del logo del progetto 'Let's get active:Together for the World of Tomorrow'. (Entro 23 gennaio)

Il tema del progetto è l'ecologia, più precisamente la salvaguardia dell'ambiente attraverso la consapevolezza ed i comportamenti responsabili di ciascuno.

Per maggiori informazioni sul progetto vai al link

ERASMUS+ KA2: NUOVI PROGETTI

Due nuove candidature per progetti Erasmus + KA2, per il biennio 2020-22, sono state approvate ed il nostro Istituto sarà scuola partner dei progetti:

• Let's get active - together for the world of tomorrow coordinato dalla scuola austriaca B.O.RG Dornbirn di Schoren  ed al quale partecipano anche Francia e Portogallo.

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi prime e seconde di tutti gli indirizzi dell’IIS Machiavelli.

• Short Films for School and Europe  coordinato dalla scuola slovena ‘Srednja sola Domzale’ di Domžale   ed al quale partecipano scuole di Belgio, Lituania, Portogallo.

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi seconde e terze di tutti gli indirizzi dell’IIS   Machiavelli.

Entrambi i progetti sono stati presentati a studenti e famiglie il 12/12/2020 (la presentazione è disponibile QUI).

Per seguire il progetto ‘Let’s get active: together for the world of tomorrow’ clicca QUI.

Per seguire il progetto 'Short film for school and Europe' clicca QUI

Settembre 2019

Si conclude per il nostro Istituto il primo progetto Erasmus+ finalizzato alla formazione dei docenti e prende avvio un nuovo progetto, che coinvolgerà anche gli studenti.

La scuola si proietta in una dimensione europea

Per saperne di più, leggi il documento allegato

I PROGETTI ERASMUS+ DELL’IIS NICCOLÒ MACHIAVELLI

erasmus@iismachiavelli.edu.it

Ottobre 2019

Bando per la realizzazione del logo ufficiale

Indicazioni per la partecipazione al bando

Scadenza 24 ottobre 2019

Guarda sulla pagina Facebook Aqua2heritage tutti i loghi proposti

Dal 27 al 29 Ottobre 2019 alcuni docenti delle scuole parner saranno al Machiavelli per il primo staff meeting del progetto

Il 29/10/2019 dalle 14:00 alle 16:00 partecipa alla presentazione del progetto ed alla proclamazione e premiazione del logo vincitore

Ecco tutti i loghi presentati ed il logo vincitore

Pubblicato il bando per la selezione degli studenti che parteciperanno alle mobilità del progetto 'Aqua2Heritage'

Scadenza 19 novembre 2019

Progetto KA1

• Il nostro progetto 'Formazione linguistica e metodologia Inquiry Based: verso la costruzione di una vera cittadinanza europea' è sulla piattaforma Erasmus+ project Results .

• Il riassunto del nostro progetto (italiano)

• I docenti  ed il dirigente scolastico hanno partecipato a corsi di formazione e a brevi periodi di job-shadowing in Europa. Ecco una breve sintesi delle esperienze fatte

Job-Shadowing a Vilnius - dirigente Emilia Ametrano, docenti Maria Grazia Lupo e Claudio Peli

Corso CLIL a Malta - docenti Floriana Cavallo e Silvia Piazza