06/11/2018

Agli studenti delle classi TERZE, QUARTE e QUINTE

del Liceo Classico e Scientifico

e p.c. ai docenti

Oggetto: Studio tra pari - attività di aiuto a studenti del Primo biennio in ambito di ASL

Si richiede agli studenti delle classi in indirizzo disponibilità a tenere degli sportelli didattici di Latino, Greco, Matematica o Fisica per gli alunni del primo biennio, nella modalità di “Studio tra pari”.

I candidati devono possedere una buona conoscenza della disciplina scelta e impegnarsi ad effettuare lo sportello per almeno un’ora a settimana, dalle 13.30 alle 14.30, per un minimo di dieci ore da distribuire nel corso dell’anno.

Prima dell’avvio dell’attività è prevista un’ora di formazione a cura delle docenti referenti.

Le ore di sportello svolte e documentate verranno conteggiate come Alternanza Scuola Lavoro all’interno del progetto “Migliora la tua scuola”.

Per presentare la propria candidatura, consegnare entro sabato 10 novembre alle prof.ssa Piga o Tilli la scheda sottostante precisando:

• la disciplina per la quale ci si rende disponibili

• il giorno della settimana in cui si intende svolgere l’attività

La commissione valuterà le candidature degli studenti in collaborazione con i rispettivi insegnanti e darà comunicazione entro fine novembre.

Prof.ssa Emilia Ametrano

Icona del PDF 2018-2019-115-studio-tra-pari.pdf47.36 KB