Ultimi biglietti per il balletto "Histoire de Manon" al Teatro alla Scala

Ultimi biglietti per il balletto "Histoire de Manon" al Teatro alla Scala! Due date a novembre.

• 15 novembre ore 15.00
  • 19 novembre ore 14.30

Per informazioni: prof. Miniati  giuseppina.miniati@istruzione.it.

Nella Francia del secolo dei Lumi le fortune si creano e si disfano con la rapidità di un temporale. Manon, seducente giovane dal fascino pericolosamente innocente, cede alle lusinghe della ricchezza e si fa calcolatrice e corrotta. Per il fratello Lescaut è “merce di scambio”, per il vecchio Monsieur G.M. è l’oggetto del desiderio; per lo studente Des Grieux è il vero e puro amore. Il personaggio creato da Prévost, diventato popolare grazie al melodramma, acquista una nuova e affascinante vita con la danza: in un eccellente esempio della sua creatività Kenneth MacMillan delinea il fascino e la tragedia della protagonista e crea splendidi ruoli maschili, per un balletto appassionante, vero e coinvolgente sul piano drammatico, psicologico e coreografico.