Triangolare di calcetto con la Nazionale HipHop - Progetto “Play2GiveAtSchool”

A conclusione del Progetto “Play2GiveAtSchool”, ieri 29 giugno si è giocato l'incontro triangolare di calcetto che ha visto in campo studenti, professori, personale ATA del nostro istituto e rappresentanti della Nazionale Hip Hop.

Una caldissima giornata, in tutti i sensi, con una temperatura equatoriale che ha messo a dura prova il fisico di calciatori giovani e meno giovani... ma il calore più forte è stato quello di una comunità scolastica che finalmente si è riabbracciata, stringendosi intorno alla causa di solidarietà sostenuta dalla scoppiettante Nazionale Hip Hop. Come testimoniano le foto qui sotto, le tre partite si sono svolte con l'accompagnamento musicale curato dalla Makia Band, i cui componenti, anche loro incuranti del sole torrido che arroventava gli strumenti, hanno suonato e cantato incessantemente.

Al termine, il meritato rinfresco, durante il quale si sono anche salutati tutti i docenti che hanno raggiunto l'ambita meta della pensione.

Non diremo qui l'esito del torneo, perchè il risultato più grande è stato quello della consegna del ricavato della raccolta fondi promossa dagli studenti e dagli artisti della Nazionale .

Si coglie l’occasione per ricordare che è ancora possibile per qualche giorno contribuire alle due iniziative tramite la piattaforma GoFoundMe: invitiamo pertanto tutti a non esitare a dare il proprio contributo:

• Polo liceale Associazione “Chicca il sole esiste per tutti”: tramite questo link

• Polo tecnico-professionale Associazione “Il granello di senape”: tramite questo link

Un sincero grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento.