Terminato il Corso per defibrillatore in Succursale

Il corso BLSD laico è stato rivolto agli studenti maggiorenni delle classi quinte e quarte con lo scopo di far apprendere e mettere in atto le manovre di rianimazione cardiopolmonare con ausilio di defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Al termine del corso, è stato sostenuto un semplice esame pratico che permetterà di ottenere un attestato di abilitazione all’uso dello strumento su territorio nazionale.

Il corso è stato gestito da istruttori regionali 118 e BLSD laico, iscritti presso la Pubblica Assistenza Croce Verde Pioltello, Cittadini vignatesi e Croce Bianca Milano (sezione Cernusco sul Naviglio). A termine del corso (una lezione teorica e una pratica: 5 ore durata complessiva), è stato mostrato agli studenti un filmato inerente l’utilità del corso (testimonianze reali di persone salvate da cittadini). I ragazzi e i docenti che hanno partecipato erano entusiasti.