Tu sei qui

Magica "Iliade"

Giornata indimenticabile per il Laboratorio teatrale del Machiavelli, quella di sabato 26 maggio. Due rappresentazioni dell'Iliade di Omero, matinée per gli studenti e serata per le famiglie, gli amici e la cittadinanza di Pioltello, ormai affezionata a questo appuntamento.

Trentotto attori sempre in scena e due musicisti per le musiche dal vivo hanno raccontato una delle storie più antiche del mondo stregando letteralmente il pubblico. Applausi senza precedenti per un gruppo che ha saputo trasmettere con calore ed energia sentimenti e valori eterni, dall'eroismo alla tenerezza, dall'amore all'ira, dall'odio al perdono. Oltre alla performance dei singoli attori, che si sono alternati in tutti i ruoli, ad affascinare è stata anche la scenografia, costruita istante dopo istante dai ragazzi stessi, capaci di trasformarsi in reggia, mare, tenda, muro, fiume...

Un ringraziamento agli operatori Mario D'Avino, Ludovico D'Agostino e Maria Caggianelli che hanno guidato i ragazzi in questo percorso di formazione senz'altro faticoso ma molto gratificante.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.21/07/2021