Iscrizioni classi prime Anno scolastico 2017-18 - Procedura

Contenuto in:

1. Accedere al sito del Ministero per la registrazione dei dati (è necessario avere un indirizzo mail) e l'acquisizione delle credenziali, ossia Codice utente e Password.

2. Entrare nell'applicazione cliccando sul bottone "Accedi al servizio", e digitando le proprie credenziali.

3. Cliccare sulla voce "Presenta una nuova domanda di iscrizione

4. Inserire il codice meccanografico dell’Istituto Machiavelli:

• MIPS02901N per i Licei classico e scientifico
  • MIRC029016 per l’Istituto professionale

5. Compilare la domanda in tutte le sue parti, in particolare:

• selezionare l’indirizzo di studi prescelto:
    • Liceo classico
    • Liceo scientifico
    • Istituto professionale per i servizi commerciali
    • Istituto professionale per i servizi socio-sanitari
  • inserire eventuale seconda scelta in caso di mancato accoglimento della domanda

6. Inoltrare la domanda compilata cliccando sul pulsante "Invia la domanda".

La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la nostra segreteria.

Riceverete infine via e-mail:

• la conferma del corretto invio della domanda (conferma da sistema, quindi immediata)
  • la conferma dell’avvenuta accettazione della domanda (conferma che non potrà pervenire prima del 6 febbraio 2017).

Un Vademecum completo per le famiglie è pubblicato su questo sito alla pagina Iscrizioni e sul sito del Ministero.

In allegato la circolare di riferimento emessa dal Ministero il 15 novembre 2016.