Il VideoLab del Machiavelli vince di nuovo il Mestre Film Fest

Due premi in meno di due mesi!  E siamo al quinto successo internazionale, il secondo consecutivo nella sezione Video for kids del Mestre Film Festival.

Avevamo partecipato al concorso con il nuovo cortometraggio "Save Point", sicuri che non potevamo vincere di nuovo; ma, si sa, tentare non nuoce. E così, la sceneggiatrice e regista Lorena Costanzo e i suoi affezionatissimi attori in erba erano appena tornati dalla cerimonia di premiazione del Fano Film Festival, che hanno dovuto rifare le valigie per andare, anzi per tornare, a Mestre, dove, oltre agli onori, hanno anche incassato una discreta somma in denaro che, come quella dell'anno scorso, servirà alla scuola per acquistare attrezzature utili alla realizzazione di nuovi appassionanti short movie

Il video si è aggiudicato il premio ex aequo con altre due scuole, che erano arrivate in finale con altre 15 dopo una lunga fase di selezione. Le motivazioni fornite dalla giuria fanno onore sia alla regista che agli studenti: Save Point vince il premio Video for kids "per la capacità di raccontare una storia con un'ottima padronanza dei mezzi sia dal punto di vista tecnico sia narrativo; in rilievo la prestazione attoriale di tutti gli interpreti".