Il nostro VideoLab di nuovo premiato al Fano Film Fest!

Il Laboratorio Video del Machiavelli per la quarta volta consecutiva è stato premiato al Fano International Film Festival, nella sezione per le Scuole superiori di secondo grado. Il cortometraggio che ha ottenuto il riconoscimento è "Basta il pensiero", ed è stato realizzato nell'anno scolastico 2017/18. La trama è semplice ma accattivante e divertente: si avvicina il ballo di Natale e Stefano ha bisogno di consigli per riuscire a racimolare il denaro che gli serve per comprare il regalo perfetto per la ragazza del suo cuore. Ad aiutarlo nell’impresa, e a prenderlo in giro, ci sono i suoi compagni di scuola e amici Antonio, Christian e Giorgia.

Alle riprese del corto hanno partecipato una cinquantina di studenti, come sempre di tutte le età, dalla prima alla quinta, sia in veste di attori che nella complessa gestione del backstage.

Questa era la trentesima edizione del festival e nella sezione dei professionisti hanno partecipato anche attori famosi tra cui Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) con un bellissimo cortometraggio dal titolo "Magic Alps". Per la sola sezione Scuole partecipavano circa 900 cortometraggi.

Ancora una volta complimenti a tutti e che questo riconoscimento sia di buon auspicio per il laboratorio che sta per battere il suo primo ciak dell'anno scolastico 2018/19.