Alcuni studenti del Machiavelli che oggi non sono andati alla manifestazione per il terzo Global Strike For Future hanno onorato il loro impegno per l'ambiente ripulendo il gardino e il parcheggio della scuola. Armati di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata, hanno riconsegnato ai leprotti il loro prato... Alla fine si è tenuto un dibattito in merito al valore delle azioni che il singolo può compiere per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre alcune classi hanno approfondito con i loro insegnanti il tema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici attraverso la lettura e l'analisi di articoli di giornale e/o la visione di documentari e filmati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.