Il nostro Global Strike For Future

Alcuni studenti del Machiavelli che oggi non sono andati alla manifestazione per il terzo Global Strike For Future hanno onorato il loro impegno per l'ambiente ripulendo il gardino e il parcheggio della scuola. Armati di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata, hanno riconsegnato ai leprotti il loro prato... Alla fine si è tenuto un dibattito in merito al valore delle azioni che il singolo può compiere per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre alcune classi hanno approfondito con i loro insegnanti il tema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici attraverso la lettura e l'analisi di articoli di giornale e/o la visione di documentari e filmati.