CHRISTMAS LECTURE - C'E' CHIMICA NEL NATALE

Il Dipartimento di Chimica dell'Università di Milano è lieto di invitare docenti e studenti ad una interessante iniziativa promossa dalla sezione italiana della Royal Society of Chemistry:

Christmas Lecture sul tema Chimica e Natale - Quanta chimica c’è nel Natale?

per scoprire la chimica che si cela sulla tavola natalizia.

Tre chimici italiani ci accompagneranno alla scoperta dei composti e delle reazioni che sono alla base dei cibi e delle bevande tipiche del Natale.

Luigi Sanarica ci parlerà dei processi necessari alla creazione dello spumante,

Sara Tortorella spiegherà le reazioni che permettono la fermentazione del panettone e per finire

Dario Bressanini approfondirà le proprietà chimiche di un buon cioccolato.

L'evento si terrà il 18 dicembre 2018, alle ore 17.30 in Via Festa del Perdono 3, nell'Aula 211 (vedi allegato)

Icona del PDF La chimica del Natale723.87 KB