Cervell.a.Mente Edizione 2016

Cervell.a.Mente 2016, ciclo di seminari sulle Neuroscienze organizzato dal CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases), Università degli Studi di Milano

Il ciclo di seminari è dedicato alle nuove tecnologie: l’utilizzo di metodologie computazionali, di imaging funzionale e di biologia molecolare hanno consentito di raggiungere risultati inimmaginabili nello studio delle funzioni e delle patologie cerebrali. Nel contempo le nuove tecnologie rappresentano anche una grande sfida per il nostro cervello che a queste deve adattarsi utilizzando nuove modalità di risposta alla molteplicità di stimoli, di memorizzazione in situazione di stress, di apprendimento di nozioni sempre più complesse.

Cervell..a..Mente si terrà nella settimana dal 15 al 19 febbraio 2016 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7.

Per consultare l’Archivio video delle conferenze dell’edizione 2015: http://portalevideo.unimi.it/media?mid=453

Gli studenti interessati sono pregati di contattare i propri docenti di Scienze entro il 31 gennaio.

Icona del PDF Locandina Cervell.a.Mente 2016428.18 KB
Icona del PDF Programma Cervell.a.Mente 2016506.14 KB