Risultati Olimpiadi di Statistica 2019

04/02/2019

Pioltello, 04/02/2019

A tutti gli studenti e a tutti i docenti

Polo di Via N.Machiavelli,3

Oggetto: Risultati Olimpiadi di Statistica 2019

Si comunicano i risultati della fase individuale delle Olimpiadi di Statistica svolte in data 24/1/2019.

Congratulazioni ai primi tre classificati della nostra scuola:

• Silvia Montoli classe 2A (13esima a livello nazionale)
  • Anna Pedretti classe 2E (26esima a livello nazionale)
  • Gabriele Sacchi classe 2E (28esimo a livello nazionale)

La loro brillante prestazione ha permesso al nostro Istituto di accedere alla fase successiva delle Olimpiadi, la prova a squadre, a cui sono ammesse soltanto le scuole classificate tra le prime trenta in Italia.

Le Olimpiadi Italiane di Statistica si configurano come fase nazionale della European Statistics Competion (ESC), i vincitori della fase a squadre accederanno, infatti, alla fase europea organizzata da Eurostat con la collaborazione degli Istituti nazionali di Statistica.

Per informazioni o chiarimenti, rivolgersi alla prof.ssa Laura Stretti.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e alla Prof.ssa Stretti per aver saputo operare anche nella situazione di emergenza in cui si è trovato l’Istituto a causa dell’interruzione del servizio di riscaldamento.

Emilia Ametrano