Percorsi PCTO (ex alternanza scuola lavoro) estivi

Agli studenti delle 3A - 3E e delle classi quarte

Polo di via N. Machiavelli 3

Oggetto: Percorsi PCTO (ex alternanza scuola lavoro) estivi

Si informano gli studenti che, dopo il termine delle lezioni, è possibile, su base volontaria, frequentare un tirocinio PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, ex alternanza scuola lavoro) presso le seguenti strutture:

 COGESER (multiutility locale nel campo energetico)

 NEAR ONLUS (associazione no-profit che si occupa di progetti sociali rivolti a giovani e adolescenti in difficoltà)

 MILANO INTORNO (attività di informazione rivolta a cittadini e visitatori della mostra fotografica “Milano Intorno” sullo stato e le prospettive delle periferie milanesi. Tale mostra è allestita dal 20 maggio al 23 giugno in V. Dante, C.so V. Emanuele e altre otto località)

 SEGRATE INFOLIO (stampa locale)

 YOUR ENGLISH SCHOOL (summer camp estivo a Melzo)

 MALASPINA SPORT TEAM (Associazione sportive di San Felice)

 SUMMER SCHOOL MARINELLA FERRARI 2019 presso Università degli Studi di Milano (energia "verde": dal mirtillo alla corrente elettrica - costruiamo ed utilizziamo la pila solare di grätzel)

 STUDIO DI CHINESIOLOGIA (a Cernusco).

Chiunque fosse interessato a partecipare, o volesse indicare una struttura di sua conoscenza disposta ad ospitarlo, è pregato di contattare al più presto la prof.ssa Poltronieri.

Emilia Ametrano

Icona del PDF 2018-2019-455-tirocini-facoltativi.pdf65.25 KB