24/02/2020

Pioltello, 24/02/2020

A gli studenti

Alle famiglie

Oggetto: Modalità di gestione della formazione a distanza durante la chiusura dell'Istituto - studenti

Vista la necessità di non interrompere l'attività didattica, anche in considerazione del fatto che la chiusura delle scuole potrebbe protrarsi ulteriormente, per facilitare la gestione della situazione e per uniformare le modalità di comunicazione tra l’Istituto, le famiglie e gli studenti, lo Staff di dirigenza ha predisposto le seguenti misure.

PREMESSA: L’unico strumento “ufficiale” di comunicazione in uscita delle indicazioni didattiche sarà il registro elettronico: ciascun docente potrà impiegare anche altri mezzi di comunicazione, ritenuti più agili e concordati con gli studenti (per esempio mailing list di classe o piattaforme di videoconferenza), ma il lavoro assegnato e i tempi di verifica del lavoro assegnato dovranno comparire sul registro elettronico.

• Tutti gli studenti saranno segnati d’ufficio PRESENTI FUORI AULA.
  • Il docente firmerà, giorno per giorno, il registro elettronico secondo il suo consueto orario di lezione.
  • Nella sezione relativa agli argomenti svolti indicherà:
    • lavoro assegnato
    • eventuale presenza di allegati in sezione DIDATTICA
    • scadenza di consegna
    • modalità di restituzione al docente del lavoro svolto dallo studente.
  • I docenti, in accordo con le loro classi, potranno anche organizzare attività in videoconferenza, ciascuno nelle proprie ore di lezione. Sul registro elettronico il docente segnerà di aver svolto un determinato argomento in videoconferenza.
  • Le verifiche e le attività di recupero previste per i giorni di chiusura saranno riprogrammate.

Si invitano gli studenti ad attenersi alle indicazioni dei docenti e a continuare a lavorare in modo costante.

Prof.ssa Michelina Matera