Informativa e attivazione account Gsuite studenti

27/03/2020

Pioltello, 27/03/2020

A TUTTE LE FAMIGLIE
A TUTTI GLI STUDENTI
ATTI
p.c. A TUTTI I DOCENTI

Oggetto: Informativa e attivazione account Gsuite studenti

Gentile genitore e gentile studente/ssa,
con la presente desidero informarvi che è stato attivato un account sul dominio iismachiavelli.com, sul quale risiede la piattaforma della Google Suite for Education per il nostro Istituto.

Si tratta di un account completo composto dalle credenziali di accesso - indirizzo di posta elettronica più password - per utilizzare i diversi servizi che Google offre all'interno della piattaforma dedicata al mondo dell'istruzione.

I servizi della G suite for education sono tutti attivi e serviranno per condividere e scambiare documenti con i docenti e per video lezioni; la posta elettronica è limitata al dominio ovvero, gli studenti non potranno inviare e ricevere email da e verso il web, lo scambio potrà avvenire solo con insegnanti e studenti del nostro Istituto.

Su Bacheca del registro elettronico abbiamo pubblicato un elenco di classe con il nome utente e la password del nuovo account.

Troverete il vostro in corrispondenza del nome e cognome dello studente.

Ricordatevi che la password scuola.machiavelli deve essere modificata e che dovete effettuare l’accesso prima possibile per evitare che le credenziali scadano.

Prof.ssa Michelina Matera