Corso di primo livello "Autismo e metodologie d'intervento"

15/10/2019

Pioltello, 15/10/2019

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

Polo Liceale

Polo Tecnico-Professionale

Oggetto: Corso di primo livello "Autismo e metodologie d'intervento"

Si informano tutti i docenti e le famiglie degli alunni che la Cooperativa sociale “CASCINA BIANCA” propone il corso di primo livello “Autismo e metodologie d’intervento”.

Il corso è strutturato in 5 incontri che si svolgeranno presso il centro Bolle Blu di Cernusco S/ Naviglio

• Primo incontro: I disturbi dello spettro autistico.

• Secondo incontro: Metodologie e strategie educative di intervento nei contesti di vita del bambino e ragazzo con autismo.

• Terzo incontro: La comunicazione in entrata.

• Quarto incontro: La comunicazione in uscita.

• Quinto incontro: L’analisi e la gestione dei comportamenti problema.

secondo il seguente calendario:

• 22 Ottobre ore 17 -20

• 6 Novembre ore 17 -20

• 21 Novembre ore 17 -20

• 2 Dicembre ore 17 -20

• 17 Dicembre ore 17 -20

Il costo del corso è di € 150,00. Si allega volantino esplicativo. Per maggiori informazioni consultare www.cascinabianca.org/formazione/

Prof.ssa Michelina Matera