Avvio del progetto "Biblioteca aperta" - Polo Tecnico-Professionale

A tutti i DOCENTI

Polo Tecnico-Professionale

Oggetto: Avvio del progetto "Biblioteca aperta" - Polo Tecnico-Professionale

Si informano le famiglie, gli alunni e i docenti che giovedì 24 ottobre 2019 prenderà avvio il progetto Biblioteca Aperta, grazie al quale tutti gli alunni del Polo Tecnico-Professionale potranno:

• studiare individualmente e consultare volumi negli spazi offerti della biblioteca;

• studiare o esercitarsi in gruppo coi propri compagni di classe;

• per gli studenti del biennio, essere seguiti nello studio dagli alunni più grandi che si rendono disponibili in questo servizio;

• usufruire dei PC della biblioteca in caso di necessità;

• essere seguiti nello studio dai docenti di potenziamento a disposizione.

Il servizio biblioteca sarà attivo tutti i martedì e giovedì (salvo diversamente indicato in anticipo) dalle ore 14:00 alle ore 16:00 per tutti gli studenti dell’Istituto Tecnico Professionale.

Per frequentare la biblioteca pomeridiana occorrerà presentare l’autorizzazione distribuita in forma cartacea nelle classi assieme alla presente circolare, valida per un pomeriggio o per tutto l’anno scolastico in base alla scelta effettuata dai genitori nella medesima autorizzazione.

Si invitano tutti i docenti a informare le famiglie in modo da favorire la partecipazione degli studenti al progetto.

La docente responsabile del progetto Prof.ssa Antonella Cirella

Prof.ssa Michelina Matera