Pioltello, 22/11/2018
Agli alunni
e p.c Ai docentii
Oggetto: Studio assistito tra pari - Calendari e modalità di accesso
Dal 26 novembre p.v. al 21 dicembre e dal 7 all’11 gennaio sarà attivata l’attività di studio assistito tra pari per il sostegno degli alunni del biennio in difficoltà.
Le discipline interessate sono Latino, Matematica, Fisica e Greco.
La frequenza è consigliata agli alunni che hanno risultati insufficienti e in particolare a quanti, a seguito della valutazione intermedia, riceveranno tale indicazione dai docenti.
Modalità di accesso: lo studente di prima o di seconda si prenoterà segnando il proprio cognome, nome e classe sul registro cartaceo affisso in atrio, nella casella relativa alla disciplina e al giorno di interesse. Dovrà indicare accanto al proprio nome gli argomenti su cui intende lavorare, per consentire allo studente che lo affiancherà di preparare il materiale necessario.
Si fa presente che l’attività svolta durante l’ora di studio assistito non consiste nello svolgimento dei compiti per il giorno dopo, ma nell’affinamento del metodo di studio delle singole discipline e in esercitazioni supplementari rispetto a quelle assegnate in classe.
È possibile prenotare fino alle 12.15 del giorno precedente l’attività prescelta.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Emilia Ametrano
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-155-studio-assistito-tra-pari.pdf | 42.31 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.