Studio assistito e sportello in orario pomeridiano al Liceo

20/10/2016

Pioltello, 20/10/2016

dei Licei Scientifico e Classico

e,p.c.  Ai docenti

Oggetto: Studio assistito e sportello in orario pomeridiano al Liceo

A partire dal mese di Novembre sarà possibile agli studenti ritrovarsi in gruppo/i per studiare o ripassare o svolgere esercizi o compiti.

Questa attività avverrà con l’assistenza di docenti e di studenti delle classi superiori, in spazi messi a disposizione dall’Istituto, dal lunedì al venerdì dalle ore 13.45 alle ore 14.45.

Gli studenti che intendono dare la propria disponibilità all’assistenza, possono indicare i propri nominativi in Vicepresidenza o alle prof.sse Piga e Mariani possibilmente entro il 24 ottobre p.v. La loro attività sarà riconosciuta ai fini della valutazione del voto di condotta ed eventualmente del credito formativo.

Gli studenti che intendono avvalersi dell’attività di Studio assistito, si prenoteranno entro le 12.30 del venerdì precedente alla settimana in cui intendono fermarsi a scuola, indicando i propri nominativi sulla bacheca-lavagna posta in atrio.

Nello stesso periodo e negli stessi orari inizierà anche l’attività di Sportello, che prevede interventi di Matematica, Inglese, Latino, Greco, Scienze e Fisica, tenuti da docenti delle rispettive discipline.

Il calendario settimanale sarà affisso sulla stessa bacheca-lavagna, sulla quale gli studenti che intendono avvalersi dell’attività, devono iscriversi entro il venerdì della settimana precedente a quella dell’intervento richiesto.

Le attività di Sportello e di Studio assistito inizieranno mercoledì 2 Novembre p.v.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi direttamente alle prof.sse Piga e Mariani.

Prof.ssa Cristina Comini