Sportello e studio assistito in orario pomeridiano - Istituto Professionale

Docenti, Genitori e Alunni

Istituto Professionale

Al personale ATA

Oggetto: Sportello e studio assistito in orario pomeridiano - Istituto Professionale

Come da calendario allegato, a partire dal 5 Febbraio inizierà l’attività di sportello costituita da corsi di Economia, Matematica, Inglese, tenuti da docenti di dette discipline.

A partire sempre dal 5 Febbraio sarà possibile agli studenti ritrovarsi in gruppo per studiare, ripassare, svolgere esercizi o compiti. Questa attività si avvarrà dell’assistenza di docenti e di studenti delle classi superiori, in spazi messi a disposizione dell’Istituto, tutti i venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30.

Gli studenti che intendono dare la propria disponibilità all’assistenza, possono dare il proprio nominativo al prof. Donnemma. La loro attività sarà riconosciuta ai fini della valutazione del voto di condotta ed eventualmente del credito formativo.

Gli studenti che intendono avvalersi dell’attività di studio assistito e di sportello si prenoteranno entro il giorno precedente l’attività programmata. Le prenotazioni dovranno essere fatte tramite il registro elettronico oppure attraverso appositi moduli che gli alunni troveranno sul tavolo accanto alla vicepresidenza.

Per prenotare attraverso il registro elettronico:

• selezionare Sportello, appariranno diverse finestre che indicano tutti gli sportelli attivi, bisogna individuare quelli destinati ai propri figli e selezionare il bottone prenota

• prestare particolare attenzione per evitare di occupare posti in corsi non idonei

Quando le disponibilità sono esaurite appare un disco rosso Si può prenotare fino a 24 ore prima dell’appuntamento

Per chiarimenti rivolgersi direttamente al Prof Donnemma .

Prof.ssa Emilia Ametrano