Scuole in piazza per la Pace in Siria - organizzazione

03/05/2018

Pioltello, 03/05/2018

Agli studenti e ai docenti

delle classi 2alfa classico, 2C, 4A, 4D, 4AC

e p.c. a tutti i docenti e personale ATA

Oggetto: Scuole in piazza per la Pace in Siria - organizzazione

Si comunica che venerdì 4 maggio dalle ore 11.05 alle ore 12.15 le classi in indirizzo parteciperanno alla manifestazione Scuole in piazza per la pace in Siria insieme ad alcuni studenti dell’Istituto comprensivo Galbusera di San Felice. Saranno presenti anche l’Assessore all’istruzione di Pioltello, Gabriella Baldaro, e alcuni giornalisti.

A seguire l’organizzazione dell’evento:

• 11.05: gli studenti della classe 4A, accompagnati dalla prof.ssa Bonfiglio, usciranno dal cancelletto di San Felice e andranno incontro agli studenti delle scuole medie all’imbocco della Seconda strada, accompagnandoli poi in sede.

• 11.15: gli studenti delle altre classi coinvolte predisporranno l’accoglienza in atrio, che avverrà sul finire dell’intervallo

• 11.20 – 12.00: riflessioni e canzoni (in cortile, tempo permettendo, o in Aula Mosconi)

• 12.10: i ragazzi delle medie verranno congedati e gli studenti del Liceo rientreranno in classe

Alcuni studenti hanno concordato con gli insegnanti i contenuti di striscioni e cartelloni, che sono gli unici autorizzati ad essere esposti.

Si confida vivamente nel senso di responsabilità degli studenti, che sono vivamente pregati di tenere un comportamento conforme al significato e al fine dell’iniziativa.

Classi e docenti:

• 2ALFA classico PIGA
  • 2C MISCHIATTI
  • 4A BONFIGLIO
  • 4D AIROLDI
  • 4AC TILLI

I docenti non in servizio durante la quarta ora di venerdì, se interessati, possono unirsi al gruppo.

Prof.ssa Emilia Ametrano