Registro elettronico

15/10/2015

A tutti i genitori

Oggetto: Registro elettronico

Con l’inizio del corrente anno scolastico, la sperimentazione del registro elettronico, già avviata nelle classi del Primo Biennio, è stata estesa a tutte le classi del Liceo Scientifico, con previsione di coinvolgere, a partire dal secondo Quadrimestre, anche le classi della Succursale.

Attraverso questo strumento on line, che si propone di facilitare i rapporti tra le famiglie e l’istituzione scolastica, i genitori potranno essere aggiornati sull’andamento didattico e sulla frequenza dei propri figli, ricevere informazioni sulle attività e sul funzionamento dell’Istituto e prenotare i colloqui con i docenti.

Contestualmente alla presente si distribuiscono alle famiglie coinvolte per la prima volta nell’utilizzo di tale strumento i codici personali (utente e password) per l’accesso al servizio, le cui principali funzioni sono illustrate nella guida operativa allegata.

Per eventuale assistenza si prega di contattare la docente referente prof.ssa Morello al seguente indirizzo: scientifico@liceomachiavelli.it.

Trattandosi di una fase tuttora sperimentale, sarà comunque mantenuto in uso anche lo strumento cartaceo del libretto personale dello studente.

Roberto Garroni