Quesito matematico

05/10/2015

Agli studenti e ai genitori

Sede e succursale

Oggetto: Quesito matematico

Si comunica che a partire dal mese di ottobre avrà inizio la nuova edizione del gioco Quesito matematico.

Ogni mese verrà proposto un quesito di matematica, logica, enigmistica, al quale tutte le componenti del nostro Istituto – studenti, genitori, docenti e non docenti – potranno rispondere.

Il testo del quesito sarà distribuito in fotocopia in tutte le classi, affisso nell’atrio dei due plessi e pubblicato sul sito dell’Istituto.

In allegato alla presente si distribuisce il quesito del mese di ottobre.

I partecipanti dovranno inoltrare la loro risposta via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in calce al quesito entro la data di volta in volta indicata.

Le risposte, opportunamente valutate con un punteggio da 1 a 10, permetteranno di stilare una classifica che verrà pubblicata e aggiornata mensilmente.

Il gioco terminerà nel mese di aprile e i primi classificati saranno premiati in occasione della giornata delle premiazioni, già prevista in data 6 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, si prega di rivolgersi in Sede alla prof.ssa Serafino, referente del progetto.

Roberto Garroni