Prove INVALSI di Italiano e Matematica - 12 maggio 2016

29/04/2016

Pioltello, 29/04/2016

Agli studenti e ai genitori delle classi

2A - 2B - 2C - 2D - 2E - 2F

5AC - 2APC - 2APS

Sede e Succursale

Oggetto: Prove INVALSI di Italiano e Matematica - 12 maggio 2016

Giovedì 12 maggio 2016 si svolgeranno, nelle classi in indirizzo, le prove INVALSl per la rilevazione nazionale degli apprendimenti di base di Italiano e Matematica.

lteriori dettagli possono essere reperiti sul sito www.invalsi.it/areaprove.

Le prove, strutturate per misurare i livelli fondamentali degli apprendimenti alla fine del primo biennio, non richiedono una forma specifica di preparazione e non saranno oggetto di valutazione individuale per lo scrutinio del secondo quadrimestre. Per consentire comunque agli studenti di affrontarle con maggiore agio e consapevolezza, i docenti illustreranno preventivamente le diverse tipologie dei quesiti da risolvere.

In tale giornata tutte le classi seconde entreranno regolarmente alla prima ora e si tratterranno a scuola fino alle ore 13.30. Per garantire il regolare svolgimento delle prove, non potranno essere autorizzate entrate posticipate e/o uscite anticipate. Le prove si svolgeranno con la scansione oraria riportata in allegato.

Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti: righello, compasso, goniometro, calcolatrice (a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile alla rete internet).

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-212-prove-invalsi-12-maggio.pdf97.06 KB