Preparazione test universitari - Corso di chimica e biologia

Agli studenti delle classi Quinte

Sede e Succursale

Oggetto: Preparazione test universitari - Corso di chimica e biologia

Per potenziare la preparazione degli studenti che intendono iscriversi a un corso di Laurea in Medicina, Odontoiatria, Veterinaria o di Professioni sanitarie, il nostro Istituto, nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita, organizza anche per il corrente anno scolastico un corso di preparazione in orario extracurricolare della durata complessiva di  9 ore.

Gli argomenti trattati sono quelli previsti dai programmi ministeriali per i test di ammissione alle suddette facoltà universitarie.

Ogni lezione si articolerà in:

• simulazione di una prova (solo quesiti di Chimica e Biologia)
  • correzione e discussione della prova con autovalutazione
  • ripasso degli argomenti in cui siano emerse maggiori difficoltà.

Il corso, suddiviso in 6 incontri della durata di 90 minuti ciascuno, sarà tenuto dalla professoressa Fabbrini nei locali della Sede con il calendario allegato.

Eventuali modifiche, causate da impreviste sovrapposizioni con altre attività didattiche, saranno tempestivamente comunicate agli iscritti.

Modalità di iscrizione: gli studenti interessati sono pregati di compilare l’apposito modulo che sarà distribuito nelle singole classi e di riconsegnarlo in Sede alle prof.sse Risina o Sarracino e in Succursale alla prof.ssa Piano.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-122-corso-chimica-cl-5.pdf358.07 KB