Premio Borsa di Studio "Renato Dulbecco" - XVI edizione

A tutte le classsi del SECONDO BIENNIO e del QUINTO ANNO

Liceo Scientifico e Classico - SEDE

Oggetto: Premio Borsa di Studio "Renato Dulbecco" - XVI edizione

Anche per il corrente anno scolastico il Comune di Segrate, in accordo con il nostro Istituto e il Lions Club di Segrate Milano Porta Orientale, istituisce il premio Borsa di Studio ‘Renato Dulbecco’, sul tema "La verità sui vaccini: dati e metodo scientifico, o fantasie che galoppano nel web?".

Gli studenti interessati trovano nel bando allegato alla presente circolare le informazioni relative a tempi e modalità di partecipazione.

Per approfondire l’argomento sono stati programmati:

• un incontro con il prof. Renato Finazzi, coordinatore area ‘Epatologia medica e infettivologia’ dell’Ospedale San Raffaele, che illustrerà le tematiche relative alle epidemie;
  • un incontro Prof. Roberto Burioni, Ordinario di Virologia e Microbiologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia, Presidente del Corso di Laurea di Igiene Dentale dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Tali attività si svolgeranno tra febbraio e marzo in date e orari che saranno comunicati con successive circolari.

Per consentire un’adeguata organizzazione delle iniziative previste, gli studenti interessati sono invitati a:

• scaricare dal sito dell’Istituto il modulo di iscrizione e compilare la prima sezione
  • inviare il modulo compilato oppure consegnarlo personalmente alla referente del progetto prof.ssa Poltronieri (indirizzo mail: p.poltronieri@liceomachiavelli.it) entro e non oltre sabato 28 gennaio 2017.

Prof.ssa Cristina Comini