Orientamento in uscita - PLS (Progetto Lauree Scientifiche)

11/04/2016

Pioltello, 11/04/2016

Ai docenti e agli studenti delle classi

5A - 5B - 5C - 5D - 5E - 3AC

Sede e Succursale

Oggetto: Orientamento in uscita - PLS (Progetto Lauree Scientifiche)

Si informano gli studenti del quinto anno che, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche, la facoltà di Scienze dell’Università Statale di Milano Bicocca ha organizzato un’interessante attività di autovalutazione che prevede tre incontri:

• martedì 26 aprile e giovedì 28 aprile (14.30-17.30) due pomeriggi di “lezioni tipo del I anno” durante le quali gli studenti seguiranno 3 lezioni per pomeriggio (45 minuti per ogni lezione) di Matematica, Statistica, Biologia (il 26 aprile) e Fisica, Chimica, Geologia (il 28 aprile)
  • martedi 10 maggio (pomeriggio) test di autovalutazione, prevalentemente di matematica (25 domande) e delle altre discipline (25 domande, 5 per disciplina).

I risultati del test saranno consegnati agli studenti che li potranno utilizzare (anche discutendone con i propri insegnanti) per valutare la propria preparazione e il livello di comprensione delle lezioni seguite.

Tutti gli studenti interessati sono pregati di comunicare la propria adesione alle prof.sse Poltronieri o Zipoli entro giovedì 14 aprile.

Prof.ssa Cristina Comini