Orientamento in uscita Liceo – Preparazione al test di ingresso a Medicina

Agli studenti

delle classi Quinte Liceo

Sede e Succursale

Oggetto: Orientamento in  uscita Liceo – Preparazione al test di ingresso a Medicina

Si comunica che, nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita Liceo, giovedì 18 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 nei locali della Sede si terrà un incontro dal titolo:

Il test di ingresso a medicina: consigli per superarlo con successo

Tale incontro è rivolto agli studenti delle classi Quinte del Liceo Scientifico e Classico intenzionati ad iscriversi a un corso di Laurea in Medicina o comunque di area sanitaria (Odontoiatria, Veterinaria o lauree triennali come Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia…).

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università statale di Milano, offre ai partecipanti la possibilità di:

• interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi
  • ottenere informazioni su date e modalità di svolgimento del test di ammissione
  • effettuare una breve simulazione del test di ingresso
  • ricevere consigli utili per superare con successo il test di ingresso.

Le iscrizioni saranno raccolte tramite apposito modulo distribuito nelle classi interessate.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti si prega di rivolgersi in Sede alle prof.sse Risina e Sarracino e in Succursale alla prof.ssa Piano.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-121-test-medicina.pdf427.26 KB