Olimpiadi italiane della Fisica – Gara di Istituto

Ai docenti di Matematica e Fisica

Sede e Succursale

Oggetto: Olimpiadi italiane della Fisica – Gara di Istituto

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito alle Olimpiadi italiane della Fisica, promosse dal MIUR insieme con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, che ne cura l’organizzazione.

La competizione è articolata in tre fasi:

• gare di Istituto
  • gare interprovinciali
  • gara nazionale.

Il superamento delle tre fasi costituisce premessa per la formazione della squadra che rappresenterà l’Italia alle International Physics Olympiads.

La partecipazione alla prima fase è libera, mentre le fasi successive sono riservate ai migliori classificati.

La gara di Istituto, che consiste in una serie di problemi/test relativi agli argomenti trattati nei corsi di Fisica, si svolgerà venerdì 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in Sede e in Succursale.

I docenti di Matematica e Fisica sono incaricati di raccogliere i nominativi degli studenti partecipanti delle rispettive classi, utilizzando l’apposito modulo che dovrà essere consegnato entro mercoledì 25 novembre alla prof.ssa Serafino.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti si prega di rivolgersi alla referente del progetto prof.ssa Serafino.

Roberto Garroni

Icona del PDF 2015-2016-50-olimpiadi-fisica.pdf402.47 KB