L'ora del codice, attività di coding

17/11/2017

Pioltello, 17/11/2017

Ai docenti della Sede

p.c. Al DSGA

Oggetto: L'ora del codice, attività di coding

La Prof.ssa Gullotta, Animatrice Digitale dell’Istituto propone l’adesione dell’IIS Machiavelli all' Ora del Codice, modalità base di avviamento al pensiero computazionale, consistente nello svolgimento di un'ora di attività di coding (programmazione).

Questa iniziativa è nell’ambito del progetto del MIUR Programma il futuro e l’obiettivo è quello di fornire agli studenti strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili sui concetti di base dell’informatica. Il progetto si colloca tra le iniziative promosse dal Piano Nazionale della Scuola Digitale e rientra negli obiettivi indicati nel PTOF circa l’utilizzo e la fruizione delle nuove tecnologie, nell’ottica di promuovere la diffusione dell’innovazione digitale a scuola.

La seconda ora del venerdì, l’animatrice digitale, su richiesta del docente in orario ed in compresenza, è disponibile a svolgere, nel laboratorio di informatica della Sede, l’ “Ora del Codice”. Al termine dell’attività, ogni studente riceverà un attestato di partecipazione.

I docenti interessati a far aderire la propria classe all’evento sono invitati a prendere contatto con la prof.ssa Gullotta per concordare la data.

Siti di riferimento:

www.code.org