Iscrizioni CPIA Secondo livello

01/10/2018

Pioltello, 01/10/2018

ALLA PERSONE INTERESSATE

e p.c. a tutti i docenti e personale ATA

Oggetto: Iscrizioni CPIA Secondo livello

L’IIS Machiavelli, Istituto afferente al CPIA 2, con sede in via Bizet a Pioltello, eroga per l’a.s 2018/19 un corso di istruzione per adulti di secondo livello ad indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale (ex Socio–sanitario).

Possono iscriversi ai percorsi di secondo livello:

- gli adulti in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (Diploma Scuola media);

- i ragazzi che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, che sono in grado di attestare che non possono frequentare il corso diurno.

Il percorso di istruzione di secondo livello, finalizzato al conseguimento del diploma di istruzione professionale, inizierà nel presente anno scolastico con l’attivazione del 1° periodo didattico volto all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio (terzo livello).

Le lezioni si svolgeranno a Pioltello presso la sede di via Bizet 3/ A dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:30 alle 21:40.

È possibile iscriversi fino al 15 novembre consegnando i moduli compilati presso la segreteria di via Milano 1, aperta al pubblico nei giorni di martedì e sabato dalle ore 09:00 alle 11:00.

Modalità di iscrizione

- Compilare i moduli di iscrizione disponibili sul sito www.iismachiavelli.edu.it o presso la segreteria di via Milano 1, Pioltello.

- Effettuare il pagamento della tassa scolastica dello Stato di euro 21,17 (c/c postale n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara-tasse scolastiche) e del contributo d’Istituto di euro 120,00 euro tramite bonifico intestato a I.I.S. "Niccolò Machiavelli"- Via Rivoltana 93/B - 20096 Pioltello (MI), IBAN IT 28 H 05216 20600 000000004701. Tale contributo è richiesto a sostegno dei costi dei materiali didattici (dispense e fotocopie), delle spese di laboratorio e assicurazione.

- Consegnare in segreteria la documentazione attestante il conseguimento della licenza della scuola secondaria di primo grado e altre eventuali certificazioni, volte ad ottenere il riconoscimento di crediti formativi.

Per qualsiasi informazione, telefonare al n. 02 92100686 oppure inviare una mail a serale.sociosanitario@iismachiavelli.gov.it.

Prof.ssa Emilia Ametrano