Ingressi in ritardo - Succursale

Ai Docenti, Genitori e Alunni

SUCCURSALE

Oggetto: Ingressi in ritardo - Succursale

Si ricorda, come da regolamento di Istituto, che:

• Gli alunni possono usufruire di un massimo di 12 permessi di entrata posticipata nel corso dell’a.s. (6 nel primo quadrimestre e 6 nel secondo )

• Il permesso si intende riferito sia ai ritardi brevi che a quelli di un’ora

• Solo per documentato motivo è concesso l’ingresso dopo le ore 9, che comunque deve essere giustificato anche sul libretto

• Chi ha superato i 12 ritardi non sarà più ammesso in classe in ritardo. Sarà contattata la famiglia e gli alunni maggiorenni saranno mandatI a casa da soli mentre i minorenni dovranno essere prelevati dai genitori

• Aver superato il numero di permessi consentiti è violazione del regolamento di Istituto. Ciò influisce in modo significativo sul voto di condotta.

• E’ COMPITO DELL’INSEGNANTE DELLA PRIMA ORA (in caso di ingresso prima delle ore 9) E DI QUELLO DELLA SECONDA ORA (in caso di ingresso alle ore 9) verificare che l’alunno non abbia superato il numero di ingressi in ritardo consentiti (cliccando sul nome dell’alunno compaiono i ritardi) .

In caso li abbia superati, l’alunno sarà mandato dal Prof. Donnemma che contatterà la famiglia.

• E’ COMPITO DEL COORDINATORE DI CLASSE VERIFICARE CHE TUTTI I RITARDI E LE ASSENZE VENGANO GIUSTIFICATI.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2016-2017-162-ingressi-ritardo.pdf70.53 KB