Giornata sportiva di Istituto

Ai collaboratori scolastici

Sede e Succursale

Oggetto: Giornata sportiva di Istituto

Si comunica che giovedì 19 maggio 2016 si svolgerà in Sede la giornata sportiva d’Istituto con le seguenti modalità:

• ritrovo in palestra: ore 8.30
  • inizio gare: ore 9.00
  • termine gare entro le ore 13.30.

La partecipazione è aperta a tutti gli alunni dell’Istituto e avverrà per coppie miste (anche non della stessa classe) .

I componenti della coppia non potranno essere entrambi tesserati FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).

Si svolgeranno quattro gare:

- staffetta velocità 2x80m.

- salto in alto

- getto del peso maschile e vortex femminile

- staffetta 2x400m.

Per la gara di salto in alto le misure di inizio saranno: 1,10 m per le femmine e 1,30 per i maschi per tutte le categorie.

I punteggi saranno assegnati in base alla posizione nella classifica finale e non in base alla misura raggiunta.

Le coppie iscritte dovranno svolgere due gare e precisamente una delle due staffette ed uno dei due concorsi (o peso/vortex oppure salto in alto).

Modalità di iscrizione: ritiro del modulo di autorizzazione ed iscrizione con scelta delle attività da svolgere presso gli insegnanti di Scienze Motorie a partire dalla data odierna.

Termine consegna autorizzazione: entro e non oltre SABATO 14 MAGGIO 2016.

Si precisa che tutti gli studenti partecipanti dovranno rimanere in Sede fino al termine delle gare (ore 13.30).

Gli insegnanti di scienze motorie chiedono ai colleghi di tenere presente l’iniziativa nella programmazione delle verifiche.

Prof.ssa Cristina Comini