Giochi matematici a squadre

Ai docenti di Matematica

p.c.  A tutti i docenti

Oggetto: Giochi matematici a squadre

Si comunica che martedì 12 aprile 2016 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si terranno in Sede i Giochi a squadre, gara di giochi matematici proposta dall’Università Bocconi di Milano a cui anche il nostro Istituto ha aderito. L’insieme dei partecipanti costituirà la “squadra” del Liceo Scientifico Machiavelli, che quindi prenderà parte alla gara a titolo di Istituto.

La gara consiste in una serie di quesiti di diversa difficoltà da risolvere nel più breve tempo possibile. Maggiori dettagli saranno comunicati agli studenti interessati dai rispettivi docenti di matematica.

Alla gara parteciperanno

• singoli studenti o gruppi di studenti di classi diverse proposti dai rispettivi docenti di matematica e autorizzati, che alle ore 8.50 si ritroveranno in laboratorio di informatica e in aula Mosconi secondo le indicazioni di seguito riportate, con la vigilanza rispettivamente del Prof. Quaglia e della Prof.ssa Letti
  • le classi 5A-5B-5D-3B-4C che rimarranno nelle loro aule e saranno vigilate dai rispettivi insegnanti di matematica.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito http://matematica.unibocconi.it. oppure rivolgersi alla Prof. Serafino, referente del progetto.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-179-giochi-matematici-squadre.pdf103.47 KB